Fascination About cosa fare a Venezia nel weekend
Fascination About cosa fare a Venezia nel weekend
Blog Article
L’esposizione presenta un approfondimento su questa grandiosa fabbrica artistica, perno del programma di rinnovamento promosso da Cosimo for each il palazzo ducale e sviluppato da Giorgio Vasari con un’équipe multidisciplinare di maestranze. Oltre ai progetti del soffitto, sono esposti i disegni preparatori di alcune scene dello stesso e delle pareti, riferiti alla mano vasariana.
Se, invece, preferite proseguire il vostro giro prendete Via Calzaiuoli, la by means of dello purchasing for every eccellenza, godetevi qualche vetrina d'alta moda e non dimenticate una piccola sosta in Piazza della Repubblica e alla Loggia del Porcellino (o Loggia del Mercato Nuovo) dove potete farvi una foto mentre toccate il naso del porcellino.
Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma for every qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.
State pensando di passare un weekend in Italia ma non sapete dove andare? Andate a visitare Venezia in un weekend: fare un fine settimana qui, con la città mezza vuota, può essere un’ottima alternativa for each godervi la città come non succede da alcune ere geologiche. Venezia è praticamente mezza vuota. Sbrigatevi a vederla prima che si riempia di turisti.
In alternativa potreste andare nuovamente nello stesso posto di ieri oppure scegliere un ristorante un po’ più costoso e di qualità.
I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, appear la condivisione sui social network e funzionalità di terze parti. Functionality Functionality
Qui potrai concludere al meglio questa splendida giornata concedendoti una passeggiata affascinante sulle sponde del fiume, godendo di un paesaggio che sembra incantato: è la magia di Roma di notte, una splendida cartolina dalla capitale!
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, day un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
se volete portare con voi il vostro animale a quattro zampe dovreste adottare alcuni accorgimenti per visitare Venezia con il cane
Al mercato di Rialto get more info c’è il mercato del pesce e della frutta. Si trovano ancora venditori che parlano il dialetto Veneziano stretto. E’ bello andarci la mattina presto quando ancora c’è poca gente e ci trovate i pochi veneziani che popolano la città.
L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in thanks giorni e potete prenderlo appear base for every il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.
La costruzione del palazzo arrive lo vediamo oggi iniziò nel 1612, realizzando l’ambizione del figlio di Leonardo, Michelangelo il Giovane. La nuova dimora doveva glorificare l’illustre membro della famiglia.
Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio put up sull’itinerario dei misteri a Venezia per perdervi tra le sue mille leggende.
For each una fantastica serata conclusiva del tuo weekend a Roma, prenota il tour guidato di Castel Sant’Angelo in two ore cliccando il pulsante qui sotto!